Tiroler Goldschmied LA PREZIOSA brilla a Los Angeles, sul Red Carpet dei 65° Grammy Awards

Grammy Awards 2023

A volte gli istanti magici ritornano…

Grammy Awards 2023. Maria Gamper ha potuto assistere per la terza volta ai Grammy Awards, il più grande show musicale del mondo. Leggete tutto d’un fiato il suo diario di viaggio e lasciatevi trasportare a Los Angeles, nello scintillante mondo delle star della musica!

31 gennaio 2023, martedì

Io e la mia valigia siamo all’aeroporto di Monaco, mentre un leggero nervosismo da viaggio si fa strada attraverso il mio stomaco. Sto davvero tornando a Los Angeles, la Città degli Angeli? Mi abituerò mai a volare una volta all’anno dall’altra parte della Terra, per assistere al più importante evento musicale del mondo?  Ovviamente, no! Anche questa sarà un’esperienza unica, indimenticabile e spettacolare. Lo so da quando sono entrata in aeroporto. E non vedo l’ora di vivere questa avventura.

Anche quest’anno i nostri amici, Ulrike Kristina Schwarz e Jim Anderson, sono candidati ai Grammy nella categoria “Best Immersive Audio”. Questa nomination è nata dallo straordinario lavoro come produttori e ingegneri del suono che caratterizza il loro ultimo album, dal melodioso titolo “Picturing The Invisible: Focus 1”: il disco della talentuosa sassofonista – già vincitrice di Grammy – ci fa immergere nello straordinario mondo del Jazz. E ci credereste che questo album è stato registrato in Ultra High Resolution durante la pandemia e nel salotto di Ulrike Kristina e Jim? Sembra incredibile che un’opera di una tale qualità si stata realizzata in casa, vero? Eppure i nostri amici non evitano mai una sfida. E il risultato è una vera gioia per le orecchie.

Grammy Awards 2023

Qui potete ascoltare l’album.

 

1° febbraio 2023, mercoledì

Iniziamo la giornata con un toast all’avocado – altrimenti non sarei davvero a Los Angeles! – e poi ci tuffiamo nel trambusto di questa vivace città. Ci lasciamo cullare dallo skyline e dalle dolci colline, mentre passeggiamo tranquillamente, concedendoci di tanto in tanto un tè in una delle tante incantevoli caffetterie. La giornata vola, quando due amiche non si vedono da tanto e hanno molto da raccontarsi.

Alla sera ci attende il primo grande party pre-Grammy. Quest’anno produttori e ingegneri del suono si incontrano nel noto The Village Studio a West Los Angeles. L’atmosfera è quella di un vero e proprio raduno di famiglia e vi si trova davvero di tutto: dalle personalità più creative e appariscenti a tecnici con i piedi ben ancorati a terra. Per questa serata scelgo diverse collane della nostra nuova collezione Pompei La Preziosa, poiché amo lo stile casual che mi permettono di creare.

 

2 febbraio 2023, giovedì

Naturalmente non manca l’obbligatoria “giornata del turista”. Andiamo dal Griffity Observatory fino al belvedere di Holliwood Sign e alla Walk of Fame, sempre accompagnati dai nostri moderni e raffinati gioielli IO, abbinati ad anelli Allegretto La Preziosa. A sera Jim ci attende in hotel. Ha trascorso giornate movimentate al NYU di New York ed ora ci ha raggiunte qui a Los Angeles. Concludiamo la serata nell’elegante ristorante Sparrow.

 

3 febbraio 2023, venerdì

Iniziamo la giornata con calma, una ricca colazione e una piacevole chiacchierata. Nel primo pomeriggio c’è il primo meeting per Ulrike Kristina Schwarz e Jim Anderson dell’Anderson Audio NY nel City Club LA Down Town. Li attendono diversi intervistatori, mentre un Dj crea la giusta atmosfera.  “Panta rei – tutto scorre, tutto è in movimento” – proprio come fanno i piccoli piatti dorati della nostra collezione Aida La Preziosa che sto indossando e che ondeggiano seguendo i miei movimenti al ritmo della musica. Conosciamo gente straordinaria. In genere sono tutte persone gentili e cordiali: ciascuna ha un sorriso o una parola carina per gli altri. Dimenticavo: siamo al 51° piano e il panorama è davvero mozzafiato.

Vedete qui l’intervista “Road To The GRAMMYS” su CBS.

 

4 febbraio 2023, sabato

Si avvicina l’importante giorno della premiazione e una nuova gita turistica ci aiuta a tenere a bada il nervosismo: la nostalgica funicolare “Angeles Flight” – nota per il film “La La Land” – ci porta direttamente all’ingresso del Grand Central Market. Quale miglior posto per placare la nostra fame? Chi ama l’architettura non può non visitare la famosissima Walt Disney Hall di Frank Gehry e io non faccio certo eccezione: l’imponente costruzione è davvero affascinante e penso che debba essere davvero qualcosa di magico assistere a un concerto lì dentro.

Alla sera ci attende il Nominee Party nell’elegante Wilshire Theater, un primo assaggio di quello che ci attende domani.  Alcuni dei più importanti artisti di sempre hanno ricevuto un Grammy alla carriera proprio in questo teatro. Parlo di personalità del calibro di Bobby McFerrin, Nirvana ed Niel Rodgers! Qui incontriamo anche Jane Ira Bloom e la deliziosa addetta stampa di Anderson Audio, Taylor Perry di Shore Fire Media.  Per il mio outfit, scelgo la nostra collezione Tosca La Preziosa, ispirandomi agli smoking scuri degli uomini: le perle di Tahiti sono la personificazione di unicità ed eleganza. In combinazione con diamanti neri, poi, sono le accompagnatrici perfette per occasioni raffinate e grandi eventi.

 

5 febbraio 2023, il giorno dei Grammy Awards

Rigenerati da una delle dispense più fornite di Los Angeles, affrontiamo la domenica. Il giorno del grande evento inizia all’insegna della preparazione: confermiamo gli appuntamenti per lo styling, in modo da salire sul Red Carpet al nostro meglio. Acconciate alla perfezione e adornate con i migliori gioielli della nostra collezione LA PREZIOSA Tiroler Goldschmied, raggiungiamo il Red Carpet dei Grammy Awards. Non c’è un’occasione migliore di presentare i nostri splendidi e raffinati gioielli. L’emozione è a mille.

Ulrike ha un aspetto allo stesso tempo forte ed elegante, suo tuxedo Armani. L’anello statement Tiberio sottolinea le linee chiare e completa il suo stile alla perfezione. Chiunque creda che ali uomini non possano brillare, sbaglia. Infatti, sui revers della giacca di Jim Anderson brilla una piccola spilla d’oro giallo, della collezione Inka La Preziosa.

Io stessa quest’anno ho scelto un elegante abito bianco. Ad aggiungervi ulteriore fascino, ci pensa la nostra collezione Inka lo speciale trattamento superficiale porta in superficie il prezioso contenuto d’oro del gioiello e fa risplendere l’oro giallo proprio come il sole. Seguendo un linguaggio di design chiaro e definito, le finissime strisce d’oro s’intrecciano e donano ai gioielli la leggerezza necessaria.

Sul Red Carpet, tutti gli ospiti sono raggianti. Jim e Ulrike rilasciano numerose interviste, mentre io sono avvolta da un senso di continuo ed emozionante stupore. Dopo il Red Carpet ci dirigiamo alla cerimonia di premiazione dei Grammy e – subito dopo – al grande spettacolo nella Crypto Arena, trasmesso in diretta mondiale. Lo show è incredibilmente emozionante, i musicisti straordinari e l’atmosfera indescrivibile. Fra i grandi vincitori della serata ci sono stars del calibro di Harry Styles, Adele, Lizzo, Same Smith con Kim Petras e molti altri. Travolti da un mondo di emozioni, concludiamo la serta nello stravagante Club Spire 73 nell’hotel InterContinental.

 

6 febbraio 2023, lunedì

Sono di nuovo all’aeroporto di Monaco. È stato un vero sogno e sono grata a chi mi ha permesso di viverlo. Grazie di cuore Ulrike e Jim per questa unica e magica avventura. Grazie di lasciarmi immergere spesso nel lor magico mondo dell’audio immersivo. E grazie a tutti voi, lettori, per aver letto e vissuto questo sogno con me.