Südtirol Festival Merano – Brindisi Musicale

Con il südtirol festival merano . meran, la città di Merano vede ogni anno il culmine degli eventi musicali nel Sudtirolo. Il palcoscenico è la pittoresca e ispiratrice città termale con il suo clima mite e mediterraneo.

Il südtirol festival merano . meran offre un programma variegato con esibizioni musicali di alto livello: musica classica, romantica, barocca, musica contemporanea, jazz e musica del mondo.

Il focus del südtirol festival merano . meran (Settimane Musicali di Merano) è sui grandi concerti sinfonici con importanti orchestre, direttori d’orchestra e solisti provenienti da tutto il mondo. Grazie a interpretazioni di alta qualità e profonde, è possibile riscoprire e scoprire nuovamente il meraviglioso mondo della musica classica.

Quest’anno, ad esempio, i visitatori hanno potuto assistere a un concerto unico di Anne-Sophie Mutter e i suoi “Virtuosi”, che hanno unito le opere del “Mozart nero” Joseph Bologne a capolavori di grandi maestri del barocco come Bach e Vivaldi. Daniel Hope & Friends hanno portato il pubblico nel mondo delle ballate e delle danze irlandesi al Castello di Tirolo, combinando musica popolare stilizzata del Rinascimento e selezionando dal vasto repertorio barocco. Qui troverete l’intero programma del festival.

La famiglia Gamper, appassionata sostenitrice del südtirol festival merano . meran e della musica classica in generale, ha visto come una questione di cuore incorporare il tema del festival nella decorazione del loro negozio a Merano e invitare gli amanti della musica a un bicchiere di champagne prima del grandioso concerto inaugurale della Mahler Chamber Orchestra con il direttore Daniel Harding e il talento pianistico Daniil Trifonov.

Maria Gamper ha decorato le vetrine con grande impegno e creatività.

 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

 

Ein Beitrag geteilt von Tiroler Goldschmied (@tirolergoldschmied)

L’invito ha suscitato una calorosa risposta, e tutti hanno apprezzato l’atmosfera conviviale del brindisi. Si è discusso animatamente di musica e gioielli, e la filiale del gioielliere Tiroler Goldschmied a Merano, situata nel magnifico padiglione in stile Liberty nelle immediate vicinanze del Kurhaus di Merano, si è rivelata l’ambientazione ideale per questo incontro speciale.

In abiti festivi e pieni di anticipazione, l’intera compagnia si è diretta verso un concerto straordinario.

 

 

 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

 

Ein Beitrag geteilt von Tiroler Goldschmied (@tirolergoldschmied)

Hannes Gamper, amministratore delegato, designer di gioielli e membro dell’associazione del südtirol festival merano. meran, si lascia costantemente ispirare dall’opera e dalla musica classica per le sue collezioni di gioielli. Tra le sue creazioni uniche si trovano già le incantevoli collezioni Allegretto, Tosca e Aida LA PREZIOSA, che potrebbero già essere familiari a voi.

Se siete alla ricerca di gioielli che non siano solo eccezionalmente belli, ma anche permeati da una profonda ispirazione musicale, dovreste assolutamente esplorare le collezioni LA PREZIOSA di Hannes Gamper. In ogni singolo gioiello, percepirete la dedizione artistica e l’amore per la musica.

 

Visitateci nelle nostre filiali di Tirolo, Scena e Merano, oltre a quella all’interno dell’Hotel 5 Stelle Quellenhof Luxury Resort in Val Passiria e a Rottach-Egern sul Tegernsee in Baviera (Germania). Oppure lasciatevi ispirare dal nostro Online-Shop! Iscrivetevi alla nostra Newsletter per ricevere tanti preziosi consigli e, in più, un  buono sconto del 10% che potrete utilizzare una sola volta nel nostro Online-Shop.