Il fine jewellery brand LA PREZIOSA vince il GERMAN DESIGN AWARD 2024
Con grande orgoglio, Hannes Gamper, designer del fine jewellery brand LA PREZIOSA, vince il German Design Award 2024 nella categoria “Excellent Product Design / Luxury Goods”.
Il riconoscimento per l’eccezionale qualità del design si riferisce al largo bracciale della sua popolare collezione INKA, deren spezielle Oberflächenbearbeitung den Feingoldgehalt der Schmuckstücke an die Oberfläche transportiert, so dass die Schmuckstücke mit der Sonne um die Wette strahlen. Feinste Goldstreifen werden aufwändig miteinander verflochten und sind eine Hommage an die Handwerkskunst der Inka, die als geschickte Goldschmiede und Steinmetze galten. Die Schmuckstücke sind biegbar wie eine Feder und schmiegen sich somit dem Körper der Trägerin an.
Hannes Gamper, designer di gioielli e CEO di TIROLER GOLDSCHMIED, è sempre stato appassionato dei tesori artistici e delle storie delle antiche culture come gli Inca. Sfogliando un libro sul famoso tesoro di El Dorado in Sud America, ha scoperto un maestoso zatterone intrecciato con l’oro più fine.
La leggerezza dello zatterone e la luminosità del popolo del sole hanno suscitato la sua curiosità e sono stati il motore della sua sontuosa collezione INKA, progettata e realizzata, come tutte le collezioni di LA PREZIOSA, nel laboratorio di famiglia in Alto Adige. Tutte le collezioni sono realizzate in oro riciclato al 18 carati.
In qualità di orafo qualificato e scultore laureato, Hannes Gamper prosegue l’opera di suo padre Eusebius Gamper, fondatore del più grande gioielliere dell’Alto Adige, TIROLER GOLDSCHMIED.
Il German Design Award è uno dei premi di design più prestigiosi al mondo e gode di un’alta considerazione non solo tra gli addetti ai lavori. Chi si impone qui contro una concorrenza di alto livello ha dimostrato con successo di essere tra i migliori.
Il 26 gennaio 2024, il luminoso palcoscenico dell’Ambiente a Francoforte sarà il luogo di un eccezionale evento: la rinomata cerimonia di premiazione del German Design Award 2024. In questo contesto festoso, verrà celebrato un riconoscimento ufficiale che rende giustizia alle eccellenze nel design tedesco.
Con grande entusiasmo, Hannes Gamper attende questo evento speciale: “Il German Design Award è un grande onore. Celebra la creatività e l’innovazione e sono orgoglioso di farne parte. Non vedo l’ora di incontrare personalità ispiratrici e designer visionari alla cerimonia di premiazione”.