LA PREZIOSA – Collezione Coin

LA PREZIOSA – Collezione Coin. Noi creiamo sogni.

TIROLER GOLDSCHMIED, il più grande gioielliere dell’Alto Adige, presenta i gioielli artigianali del suo marchio LA PREZIOSA: gioielli fine jewelry, tutti disegnati e realizzati a mano a Merano, nell’atelier di famiglia.

Il marchio di casa LA PREZIOSA comprende oggi 14 collezioni: i raffinati gioielli sono tutti progettati e realizzati artigianalmente in Alto Adige, nell’atelier di famiglia a Merano, dando nuova vita a oro riciclato. Tiroler Goldschmied LA PREZIOSA unisce un elegante design italiano all’artigianato più raffinato, esprimendo a pieno lo spirito dei nostri tempi. Le collezioni spaziano da gioielli moderni e senza tempo a ricche creazioni High Jewellery, fino alle moderne reinterpretazioni di gioielli per abiti tradizionali e per la caccia. Oggi vi presentiamo la collezione LA PREZIOSA – Coin

“L’obiettivo della nostra collezione è quello di fissare per sempre i momenti più importanti e particolari della vita, facendoli brillare nella loro forma migliore. I gioielli sono molto più che semplici accessori, molto più della loro funzionalità e del loro design: sono veri compagni di vita e uno specchio della propria personalità” – spiega Hannes Gamper.

 

Collezione COIN – Gioielli realizzati con monete che indicano sempre la giusta via.

Le prime monete ritrovate dagli archeologi sono in bronzo, risalgono al 2.000 a.C. e mostrano miniature di animali domestici. Le monete sono ancora oggi un sistema di pagamento diffuso in tutto il mondo e raccontano le storie dei diversi Paesi. La loro varietà è sterminata ed è proprio questo che le rende oggetti da collezione molto amati.

La nostra collezione Coin LA PREZIOSA trasforma le monete in nobili gioielli, così che possano conservare per sempre i nostri ricordi. La bussola che decora ciascuno dei gioielli della collezione Coin, indica sempre la via giusta e ci motiva nel nostro percorso di vita. I gioielli incastonano le monete in oro a 18 carati – bianco, giallo o rosa a seconda della moneta – arricchendoli anche con diamanti. Ogni gioiello della collezione La Preziosa Coin di Tiroler Goldschmied è accompagnato da un pendente sul quale è incisa una bussola, che rende il gioiello un compagno capace di svelare nuove strade. La parte posteriore della piastrina, poi, offre lo spazio adatto per la personalizzazione, con nomi o date.

 

Il designer Hannes Gamper ama viaggiare. Nonostante adori la dolce vita dell’Alto Adige – la sua terra natale – di tanto in tanto prepara i bagagli e parte per cercare nuove ispirazioni in terre lontane. Nel 2019, proprio durante uno di questi viaggi, lui e sua moglie trovarono alcune meravigliose monete nella piazza dei giocolieri “Djemaa el Fna” a Marrakech: il significato storico e la bellezza di queste monete – passate attraverso le mani di un intero popolo – fornirono ad Hannes l’ispirazione per dar vita ad una nuova collezione.

Naturalmente, possiamo usare anche le vostre monete preferite, in modo da dar vita a un gioiello personalizzato davvero unico. Il mondo è pieno di meraviglie e a noi non resta che tenere gli occhi aperti per trovarle ed ammirarle.

Come tutte le nostre collezioni LA PREZIOSA, anche questa è realizzata in Alto Adige, nel nostro atelier di famiglia. Tutti i gioielli Coin sono creati in oro riciclato a 18 carati con brillanti.

Grazie per esservi immersi con noi nel nostro mondo LA PREZIOSA.