In esclusiva per Welcome Nadia Tschenett (High Fashion Consultant) presenta le attuali tendenze invernali direttamente dalle passerelle internazionali.
THE TRENCH 2.0
Su una cosa non ci sono dubbi: la star indiscussa delle passerelle è stato il trench! Ogni stilista ha personalizzato questo capo basic del guardaroba. Risultato: mille look per tutti i gusti. Valentino ha preferito ampi e vistosi revers. Loewe ha combinato questo It-Piece con un’altra grande tendenza, le maxi frange. Sicuramente nel vostro armadio c’è già un trench. Se così non fosse, ora è il momento giusto per sceglierne uno!
LAVENDER
Ogni anno, nelle collezioni primavera/estate, si impone puntuale un nuovo colore pastello. E questa tendenza si conferma ancora una volta: per essere trendy nel 2018 puntate sulle tonalità del lilla! Gli stilisti si sono sbizzarriti con questo colore, a partire dalle creazioni di Victoria Beckham e Max Mara fino ai magnifici abiti da sera con stampe floreali di Erdem. Il millennial pink è ormai storia. È arrivata l’era del lilla!
DARK DENIM
Stenterete a crederci, ma il denim scuro con lavorazione “polished“ è tornato a far parlare di sé. I jeans decorati e strappati che abbiamo visto negli ultimi dieci anni ora fanno posto a uno stile più elegante e moderno. Con questi nuovi outfit Fendi, Max Mara e Calvin Klein hanno fatto scalpore sulle passerelle. Mai avrei pensato di assistere al ritorno del completo denim… e, soprattutto, mai avrei creduto che per la seconda volta potesse ottenere un tale successo!
Grazie a Nadia e alla rivista Welcome per gli ottimi consigli.