Gentilissimi clienti,
se non trovate qui la risposta alle vostre domande, contattateci in qualsiasi momento al 0473 945 028 (da lunedì a venerdì, orario: 9-12.30 e 15-18.00) oppure tramite e-mail all’indirizzo shop@tirolergoldschmied.it. I nostri professionisti esperti Manuela, Veronika e Igor saranno a vostra disposizione.
Trovate i nostri termini e condizioni qui.
La nostra politica sulla privacy è archiviata qui.
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Spedizione e consegna
- In che paesi viene spedito e come funziona la spedizione?
- Quando arriverà il mio pacco?
- Dov’è il mio ordine?
- Quali sono i costi di spedizione?
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Sicurezza
- Cosa succede se il mio pacco viene perduto?
- Cosa succede se il mio pacco arriva danneggiato?
- Perché è importante una spedizione “neutra”?
- Il pagamento è sicuro?
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Portale resi (restituzione e cambio)
- Restituite o cambiate facilmente i prodotti comprati da noi.
- Come funziona il vostro portale resi?
- Come posso restituire un articolo?
- Cosa posso fare se il gioiello non mi va bene?
- Posso restituire anche i gioielli con incisione?
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Modifiche ai gioielli
- Cosa posso fare se le dimensioni degli anelli o la lunghezza di catenine o braccialetti non vanno bene?
- Cosa posso fare se già prima di effettuare l’ordine non conosco la misura corretta di un anello o la lunghezza di un braccialetto o di una catenina?
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La nostra garanzia
- La nostra garanzia per i prodotti difettosi: cosa succede se un gioiello viene conse-gnato difettoso?
- Quanto dura la garanzia su un gioiello?
- Cosa accade se il mio gioiello non è più in garanzia o se la garanzia non è applicabile?
- Cosa mi serve per esercitare il mio diritto alla garanzia?
- Cosa è escluso dalla garanzia?
- Come posso far valere la garanzia?
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Riparazioni
- Posso farvi riparare un gioiello che ho comprato da voi?
- Quanto dura la garanzia su di un gioiello?
- Cosa accade se il mio gioiello non è più in garanzia o se la garanzia non è applicabile?
- Come posso spedirvi un gioiello difettoso per farlo riparare?
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Consulenza esperta
- Avete bisogno di consulenza professionale?
- Avete richieste o desideri particolari?
- Non trovate il gioiello adatto a voi?
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Qualità
- Per noi la qualità è un impegno
- Di quali metalli preziosi sono fatti i vostri gioielli?
- Cosa sono le 5 C dei diamanti?
Spedizione e consegna
In che paesi viene spedito e come funziona la spedizione?
Spediamo in tutti i Paesi dell’Unione Europea (UE): Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria. Al di fuori dell’UE, la spedizione deve essere chiarita caso per caso. Per motivi di sicurezza, e poiché il gioiello potrebbe essere una sorpresa, spediamo i prodotti in modo discreto: in nessun punto del pacco troverete il nome “Tiroler Goldschmied”. Una volta spedito il pacco, vi comunicheremo via e-mail il numero di tracciamento e il nome del mittente indicato sul pacco, per permettervi di informarvi sullo stato attuale del vostro pacco. Ogni pacco, inoltre, è assicurato con noi.
Quanto arriverà il mio pacco?
I tempi di consegna previsti sono sempre indicati nelle pagine dei prodotti, sotto ai prezzi. Ad eccezione di articoli personalizzati e richieste speciali, assicuriamo la consegna di tutti i modelli selezionati entro 5-7 giorni lavorativi. Se avete particolare fretta, inviate una e-mail a shop@tirolergoldschmied.it o chiamateci al 0473 945 028 (da lunedì a venerdì, orario: 9-12.30 e 15-18.00) prima di completare l’ordine.
Dov’è il mio ordine?
Potete sempre informarvi sullo stato attuale del vostro ordine chiamando il 0473 945 028 (da lunedì a venerdì, orario: 9-12.30 e 15-18.00) o via e-mail all’indirizzo shop@tirolergoldschmied.it. Inoltre, una volta spedito il vostro gioiello, riceverete una e-mail con il vostro numero di tracciamento e un link che vi consentirà di tracciare online lo stato della vostra spedizione.
Quali sono i costi di spedizione?
Nel caso di consegne all’interno dell’UE e con un ordine superiore a 500 € ci assumiamo interamente noi le spese di spedizione. Invece, in caso di ordini inferiori a 500 € il costo per una spedizione assicurata è di 25 €. Le spese di spedizione per ogni reso ammontano solo a 10 €, indipendentemente dall’importo dell’ordine originale.
Inoltre, anche in caso di consegne all’interno dell’UE, ci sono alcune eccezioni, come ad esempio le spedizioni sulle isole: in questo caso, le spese di spedizione saranno addebitate separatamente.
Per le spedizioni al di fuori dell’UE, le spese devono essere calcolate caso per caso e avviene lo stesso nel caso di una consegna espressa. In questi casi potete contattarci prima di finalizzare il vostro ordine, chiamando il 0473 945 028 (da lunedì a venerdì, orario: 9-12.30 e 15-18.00) o via e-mail all’indirizzo shop@tirolergoldschmied.it vi comunicheremo per iscritto le spese di spedizione e le ulteriori procedure necessarie.
Sicurezza
Cosa succede se il mio pacco viene perduto?
Non preoccupatevi, perché il pacchetto viene spedito assicurato da noi.
Cosa succede se il mio pacco arriva danneggiato?
Se il pacco dovesse arrivare danneggiato o aperto, Vi preghiamo di accettarlo solo con riserva e di informare il corriere del perché non avete accettato il pacco. Vi preghiamo di informarci tramite e-mail all’indirizzo shop@tirolergoldschmied.it o chiamando il 0473 945 028 (da lunedì a venerdì, orario: 9-12.30 e 15-18.00).
Inoltre, vi chiediamo cortesemente di lamentarvi di evidenti danni durante il trasporto direttamente con il corriere alla consegna della merce e, se possibile, in forma scritta.
In ogni caso, garantiamo il rispetto delle pretese legali o contrattuali in caso di difetti e/o mancanze.
Perché è importante una spedizione “neutra”?
Perché è importante una spedizPer motivi di sicurezza, e poiché il gioiello potrebbe essere una sorpresa, spediamo i prodotti in modo discreto: in nessun punto del pacco troverete il nome “Tiroler Goldschmied”. Una volta spedito il pacco, vi comunicheremo via e-mail il numero di tracciamento e il nome del mittente indicato sul pacco, per permettervi di informarvi sullo stato attuale del vostro pacco.
Il pagamento è sicuro?
Prestiamo particolare attenzione alla sicurezza del processo di pagamento.
Il trasferimento dei vostri dati è sempre criptato e non è visibile agli estranei. Tutte le nostre transazioni sono garantite con certificati SSL Thawte.
Pagamento
Come posso pagare?
Potete pagare con PayPal, Apple Pay, SOFORT Banking, con carta di credito o con pagamento anticipato.
Eventuali rimborsi da parte nostra sono effettuati con lo stesso metodo di pagamento. È necessario concludere il pagamento per completare l’ordine.
Il pagamento è sicuro?
Prestiamo particolare attenzione alla sicurezza del processo di pagamento.
Il trasferimento dei vostri dati è sempre criptato e non è visibile agli estranei. Tutte le nostre transazioni sono garantite con certificati SSL Thawte.
Quali sono i costi di spedizione?
Nel caso di consegne all’interno dell’UE e con un ordine superiore a 500 € ci assumiamo interamente noi le spese di spedizione. Invece, in caso di ordini inferiori a 500 € il costo per una spedizione assicurata è di 25 €. Le spese di spedizione per ogni reso ammontano solo a 10 €, indipendentemente dall’importo dell’ordine originale.
Inoltre, anche in caso di consegne all’interno dell’UE, ci sono alcune eccezioni, come ad esempio le spedizioni sulle isole: in questo caso, le spese di spedizione saranno addebitate separatamente.
Per le spedizioni al di fuori dell’UE, le spese devono essere calcolate caso per caso e avviene lo stesso nel caso di una consegna espressa. In questi casi potete contattarci prima di finalizzare il vostro ordine, chiamando il 0473 945 028 (da lunedì a venerdì, orario: 9-12.30 e 15-18.00) o via e-mail all’indirizzo shop@tirolergoldschmied.it vi comunicheremo per iscritto le spese di spedizione e le ulteriori procedure necessarie.
Portale resi (restituzione & cambio) – Domande e risposte
Restituite o cambiate facilmente i prodotti comprati da noi.
Potrete utilizzare comodamente e con semplicità il nostro portale resi per cambiare o restituire il vostro gioiello con la massima soddisfazione.
Qui potete raggiungere il nostro portale resi.
Come funziona il vostro portale resi?
Il portale resi vi aiuterà nelle seguenti situazioni:
- per l’esercizio del diritto legale di recesso
- per modificare o sostituire i vostri gioielli
- per la richiesta di prestazioni in garanzia
- per le richieste di riparazione fuori garanzia
Se desiderate modificare le dimensioni del vostro anello o accorciare la lunghezza di catenine o braccialetti o nel caso uno dei prodotti acquistati da noi non risultasse in ordine, potete facilmente richiedere la spedizione gratuita tramite il nostro portale resi (nel caso di ordini superiori a 500 €). Se – contrariamente alle aspettative – i prodotti acquistati da TIROLERGOLDSCHMIED.it dovessero presentare difetti nei materiali o nella fabbricazione, provvederemo a sostituirli o a ripararli per voi, naturalmente in modo completamente gratuito. Il processo è completamente gratuito, a parte nel caso di variazioni di dimensioni superiori a +/- 2 per gli anelli oppure per gli anelli con incisioni (all’interno dell’anello), dove è richiesto il pagamento di una commissione di 35 €. In caso di reso, rimborseremo il prezzo di acquisto dei gioielli, meno 10 € per le spese di spedizione.
I gioielli personalizzati o le produzioni speciali sono esclusi dal reso e cambio, ma è ancora possibile accorciare gratuitamente la lunghezza di catenine e braccialetti. Tutti i restanti dettagli legali relativi alla restituzione e al cambio di prodotti acquistati da noi, possono essere trovati sul nostro sito web, nella sezione “diritto di recesso”. Se doveste avere suggerimenti di miglioramento o critiche costruttive, vi chiediamo volentieri di aiutarci, scrivendo al servizio clienti all’indirizzo shop@tirolergoldschmied.it.
Come posso restituire un articolo?
Se non doveste essere soddisfatti del gioiello, potrete facilmente esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni e rispedirci il gioiello. Utilizzate il nostro portale resi oppure compilate il modulo per il recesso (Modulo di recesso). Il periodo per esercitare il diritto di recesso inizia dal ricevimento della merce. Restituiremo il prezzo di acquisto dei gioielli, meno 10 € per le spese di spedizione per il reso, non appena il gioiello ci sarà stato restituito e sarà stato controllato da noi.
IMPORTANTE: i prodotti possono essere cambiati solo se non presentano alcun segno di essere stati indossati e non sono stati modificati né rovinati in alcun modo. Inoltre, devono essere ancora nella loro confezione originale, con il loro certificato e il sigillo con cui sono stati spediti deve essere ancora intatto e posizionato sul gioiello.
La restituzione deve essere svolta tramite il nostro portale resi, in modo da permetterci di inviarvi il nostro corriere a ritirare il prodotto. In caso contrario non potremo pagare noi le spese di spedizione. Restituiremo il prezzo di acquisto dei gioielli, meno 10 € per le spese di spedizione per il reso.
Scoprite di più: 14 giorni diritto di recesso.
Cosa posso fare se il gioiello non mi va bene?
Se la misura dell’anello non dovesse essere adatta oppure una catenina o un braccialetto dovessero essere troppo lunghi, possiamo cambiarli nella maggior parte dei casi. La modifica della dimensione degli anelli non incisi è uno dei nostri servizi gratuiti fino a +/- 2 dimensioni. Vi basta utilizzare il nostro portale resi per restituirli.
Possono restituire anche i gioielli con incisione?
Sì, potete restituire anche un anello con incisione all’interno dell’anello oppure cambiare la misura dell’anello entro 14 giorni dall’acquisto. Tutti gli altri gioielli personalizzati o gli articoli su misura sono esclusi da reso e cambio, ma è comunque possibile richiedere di accorciare gratuitamente la lunghezza di catenine e braccialetti.
1. Gioielli senza incisione
Se non conoscete esattamente la misura dell’anello, vi chiediamo di ordinare prima l’anello senza alcuna incisione. Se la dimensione del gioiello non fosse adatta, vi basterà utilizzare il portale resi e noi cambieremo l’anello, inviandovene uno nuovo, nella misura e con l’incisione da voi desiderate (se tecnicamente possibile) entro 7-14 giorni lavorativi da quando avremo ricevuto il gioiello da sostituire. Questo servizio è completamente gratuito fino a +/- 2 dimensioni dell’anello e le spese di spedizioni sono gestite come menzionato sopra. Qui potete determinare la dimensione dell’anello.
2. Cambiamento della dimensione di anelli con incisione
Per il ridimensionamento di un anello inciso, il nostro laboratorio interno ha bisogno di circa 7 giorni dopo il ricevimento (compresa la nuova incisione). In alcuni casi, dovremo fondere completamente l’anello ed estrarre il diamante. Pertanto, calcoliamo una franchigia di spesa di 35 € per ridimensionare anelli già incisi (all’interno dell’anello).
Il cambio formato dell’anello fino a +/- 2 dimensioni è gratuito. In caso di incremento degli anelli di più di 2 dimensioni, potrebbe esserci un aumento del prezzo totale, a causa della maggiore quantità di oro richiesta. Le spese di spedizioni sono gestite come indicato qui sopra. Qui potete determinare la dimensione dell’anello.
Diritto di recesso
Diritto di recesso entro 14 giorni
Il diritto legale di recesso consente di recedere da un contratto di acquisto online con noi entro 14 giorni dal ricevimento della merce e senza la necessità di fornire alcuna motivazione. Vengono solo detratti 10€ dal prezzo di acquisto dei gioielli per coprire le spese di spedizione per la restituzione.
Per l’esercizio del diritto legale di recesso, è importante che la merce sia stata indossata solamente per provarla e che venga restituita completa, intatta e nel suo stato originale. Inoltre deve essere completa della confezione originale intatta e con certificato e sigillo integro: in caso contrario non sarà accettata.
Esclusione dal diritto legale di recesso
Gioielli personalizzati o creazioni speciali sono esclusi dal diritto legale di recesso. Al contrario gli anelli con incisione (all’interno dell’anello) possono essere restituiti: in questo caso, tuttavia, viene addebitato un costo di circa 35 € per singolo pezzo. Il recesso di gioielli con incisione personalizzata viene chiarito caso per caso.
Come posso esercitare il diritto di recesso?
Per l’esercizio del diritto di recesso è sufficiente utilizzare il nostro portale resi. La spedizione per il reso può essere effettuata esclusivamente tramite il servizio di corriere di Tiroler Goldschmied; in caso contrario ci saranno maggiori costi di spedizione e la spedizione stessa non sarà assicurata. In alternativa potete esercitare il vostro diritto tramite il nostro modulo di recesso online (Modulo di recesso) oppure potete comunicarci in qualsiasi altro modo il vostro inequivocabile desiderio di esercitare il diritto di recesso (tramite posta a Tiroler Goldschmied Srl, con sede in Italia, 39019 Tirolo, via Castello 3, per e-mail: shop@tirolergoldschmied.it o al numero di telefono 0473 945 028).
Ulteriori dettagli sul diritto di recesso si possono trovare nei nostri termini e condizioni (Condizioni generali).
Modifiche ai gioielli
Qui potete determinare la dimensione dell’anello.
Cosa posso fare se le dimensioni degli anelli o la lunghezza di catenine o braccialetti non vanno bene?
I cambiamenti delle dimensioni degli anelli o la riduzione della lunghezza di catenine e braccialetti (anche in caso di gioielli personalizzati) sono realizzabili nella maggioranza dei casi. Per questo la cosa migliore è utilizzare il nostro portale resi.
La spedizione è gratuita e molto semplice tramite il nostro portale resi (per richiedere il nostro servizio di corriere). Solamente in caso di modifica di +/- 2 dimensioni per gli anelli e nel caso di anelli con incisione addebitiamo un costo di 35 € a pezzo. In caso di reso, restituiremo il prezzo di acquisto dei gioielli, meno 10 € per le spese di spedizione.
Cosa posso fare se già prima di effettuare l’ordine non conosco la misura corretta di un anello o la lunghezza di un braccialetto o di una catenina?
Se non conoscete esattamente la misura dell’anello, vi chiediamo di ordinare prima l’anello senza alcuna incisione. Se la dimensione del gioiello non fosse adatta, vi basterà utilizzare il portale resi per organizzare la restituzione del gioiello e noi lo modificheremo per voi, se tecnicamente possibile, entro 7-14 giorni lavorativi dal ricevimento, compresa l’incisione da voi desiderata. Questo servizio è completamente gratuito fino +/- 2 dimensioni dell’anello e le spese di spedizione sono gestite come menzionato sopra.
Per il ridimensionamento di un anello inciso, il nostro laboratorio interno ha bisogno di circa 7 giorni dopo il ricevimento (compresa la nuova incisione). In alcuni casi, dovremo fondere completamente l’anello ed estrarre il diamante. Pertanto, calcoliamo una franchigia di spesa di 35 € per ridimensionare anelli già incisi.
Se doveste avere bisogno di un cambiamento di dimensioni superiore a +/- 2, dovremo addebitarvi dei costi aggiuntivi. Le spese di spedizione sono gestite come menzionato sopra. Qui potete determinare la dimensione dell’anello.
La nostra garanzia
La nostra garanzia per i prodotti difettosi: cosa accade se un gioiello viene consegnato difettoso?
Tutti i nostri gioielli sono di alta qualità e vengono controllati nuovamente prima della spedizione, tuttavia può sempre verificarsi qualche errore.
Se la merce acquistata da TIROLERGOLDSCHMIED.it dovesse presentare errori nei materiali o nella produzione, sostituiremo ovviamente i prodotti in modo completamente gratuito o li ripareremo per voi. Il processo sarà per voi completamente gratuito. Sarà gratuita anche la spedizione.
Quanto dura la garanzia su di un gioiello?
I gioielli acquistati da noi godono di una garanzia di due anni. Come prova per la garanzia valgono il certificato compilato a mano da noi oppure le fattura.
Cosa accade se il mio gioiello non è più in garanzia oppure la garanzia non è applicabile?
Nella maggior parte dei casi ripariamo volentieri i gioielli acquistati da noi anche quando la garanzia è scaduta oppure non è applicabile. Questo può comportare spese aggiuntive. Contattateci chiamando il 0473 945 028 (da lunedì a venerdì, orario: 9-12.30 e 15-18.00) o via e-mail all’indirizzo shop@tirolergoldschmied.it.
Cosa mi serve per esercitare il mio diritto alla garanzia?
Vi serve il certificato del gioiello o la fattura. La data di emissione o la data della fattura valgono come data di inizio del periodo di garanzia.
Cosa è escluso dalla garanzia?
Sono esclusi dalla garanzia danni causati da incidenti (urti, compressioni), utilizzi impropri oppure lavori di riparazione non eseguiti da noi.
Come posso far valere la garanzia?
Affinché la garanzia sia efficace, qualsiasi eventuale difetto deve esserci segnalato entro un massimo di due mesi dalla data della scoperta. In quel caso, vi chiediamo cortesemente di descrivere la natura del difetto nel modo più accurato possibile e, se possibile, di illustrarlo con una foto. Vi preghiamo inoltre di inviarci anche la documentazione completa dell’ordine (indicando il numero dell’ordine e il numero cliente) e/o una copia della fattura.
Se doveste avere ancora il numero d’ordine, potrete anche gestire la comunicazione dei difetti (in riparazione) tramite il portale resi. Potrete comunicare un difetto anche all’indirizzo e-mail shop@tirolergoldschmied.it.
Riparazioni
Posso farvi riparare un gioiello che ho comprato da voi?
Ripariamo volentieri i gioielli acquistati da noi. Per questo inviate una richiesta a shop@tirolergoldschmied.it. Descrivete per favore la riparazione richiesta e inviateci una foto del gioiello. Se doveste avere ancora il numero d’ordine, potrete richiedere la riparazione anche tramite il nostro portale resi.
Quanto dura la garanzia su di un gioiello?
I gioielli acquistati da noi godono di una garanzia di due anni. Come prova per la garanzia valgono il certificato compilato a mano da noi oppure le fattura.
Cosa accade se il mio gioiello non è più in garanzia oppure la garanzia non è applicabile?
Nella maggior parte dei casi ripariamo volentieri i gioielli acquistati da noi anche quando la garanzia è scaduta oppure non è applicabile. Questo può comportare spese aggiuntive. Contattateci chiamando il 0473 945 028 (da lunedì a venerdì, orario: 9-12.30 e 15-18.00) o via e-mail all’indirizzo shop@tirolergoldschmied.it
Come posso spedirvi un gioiello difettoso per farlo riparare?
Non appena avrete chiarito tutto con noi in forma scritta, vi invieremo tramite e-mail le indicazioni su come spedirci il gioiello.
Consulenza esperta
Avete bisogno di consulenza professionale?
Avete richieste o desideri particolari?
Non trovate il gioiello adatto a voi?
Se avete altre domande sul vostro ordine oppure non avete trovato il gioiello adatto, contattateci al 0473 945 028 (da lunedì a venerdì, orario: 9-12.30 e 15-18.00) o via e-mail all’indirizzo shop@tirolergoldschmied.it. Offriamo anche consulenze online su appuntamento attraverso la app di videoconferenze “Zoom”. I nostri professionisti esperti Manuela, Veronika e Igor vi consiglieranno volentieri.
Se doveste avere suggerimenti di miglioramento o critiche costruttive, vi chiediamo volentieri di aiutarci, scrivendo al servizio clienti, all’indirizzo shop@tirolergoldschmied.it.
Qualità
Per noi la qualità è un impegno.
Tutti i gioielli di Tiroler Goldschmied Online sono di altissima qualità.
Di quali metalli preziosi sono fatti i vostri gioielli?
Tutti i nostri gioielli sono realizzati in oro giallo, rosa o bianco, tutti a 18k, 750/-: si tratta della qualità più alta possibile ed è la lega ideale per i metalli preziosi. I nostri gioielli in argento sono realizzati con il famoso argento Sterling 925. La goffratura sui gioielli indica sempre chiaramente la lega utilizzata. È ancora disponibile solo una ridotta selezione di gioielli del produttore Diamond Group oro 14 carati / 585.
Cosa sono le 5 C dei diamanti?
I diamanti ci affascinano e sono creati per l’eternità. I nostri 4 esperti di diamanti controllano tutti i diamanti offerti da noi. La conoscenza genera fiducia.
Per ulteriori informazioni contattateci al numero 0473 945 028 o scriveteci all’indirizzo e-mail shop@tirolergoldschmied.it.