30 anni di anniversario: Novità da Schmuckwerk

C’era una volta, 30 anni fa… Così inizia la storia di SCHMUCKWERK. Nel 1994, Heike e Markus Schmidt fondarono il loro laboratorio di gioielleria in un edificio storico in mattoni nel pittoresco Angertal (Germania). Da allora, lì si fondono metalli, si forgiano gioielli, si incastonano diamanti, si selezionano pietre, si confezionano e si spediscono creazioni uniche.

Schmuckwerk celebra il suo 30° anniversario aziendale, ripercorrendo tre decenni ricchi di emozioni. Da una piccola bottega artigianale gestita da una sola persona, è nata una delle principali manifatture di gioielli. I gioielli di Schmuckwerk prendono vita da idee, storie e esperienze uniche, caratterizzati da una creatività straordinaria, sensibilità e personalità distintive. Schmuckwerk non accetta compromessi sulla qualità: ogni gioiello è realizzato interamente da un orafo, dal primo all’ultimo passaggio.

Markus Schmidt, fondatore e mente creativa di Schmuckwerk, insieme alla moglie Heike Schmidt.

 

Uno sguardo alla manifattura Schmuckwerk

 

L’anniversario dei 30 anni è anche un’occasione per presentare nuove idee di design. L’ampliamento delle collezioni Alpen con gli anelli Alpenglühen e Alpensee Memory rende omaggio al nostro affascinante mondo montano. Gli anelli Alpenglühen si distinguono per i diamanti marroni, mentre quelli della collezione Alpensee Memory brillano con diamanti blu.

L’Alpenglühen è uno spettacolo naturale straordinario che si può osservare nelle montagne alpine. Si verifica al tramonto, quando gli ultimi raggi del sole calante illuminano le cime, tingendole di un rosso o arancione caldo e luminoso. I diamanti marroni, con le loro tonalità calde, evocano questo speciale gioco di colori della natura, ricordando la luce soffusa del sole che tramonta.

I laghi alpini sono veri gioielli incastonati nel cuore delle maestose montagne alpine. Questi specchi d’acqua cristallina, spesso di un blu intenso, affascinano per la loro purezza e la bellezza silenziosa che emanano. Immersi in vallate verdi e circondati da cime frastagliate, riflettono il cielo come pietre preziose che brillano nella natura alpina. I diamanti blu rappresentano il profondo blu delle acque di questi laghi incantati.

Anche la nuova collana a Y con elemento centrale regolabile in altezza conquista con la sua elegante raffinatezza. Realizzata in oro 18 carati, è disponibile in tre raffinate varianti: oro giallo, oro rosa e oro bianco. Il tratto distintivo di questa collana è il segmento regolabile, che offre alla portatrice una flessibilità unica. Questa funzione consente di adattare la lunghezza del pezzo centrale in base alle preferenze, rendendo la collana un dettaglio discreto per un outfit elegante o un elemento di spicco per un look minimalista.

Schmuckwerk crea gioielli che affascinano, sorprendono e regalano gioia. Vi auguriamo di provare grande soddisfazione con le creazioni Schmuckwerk e rivolgiamo i nostri migliori auguri di successo continuo a Markus e Heike Schmidt e a tutto il team Schmuckwerk!

 

Visitateci nelle nostre filiali di Tirolo, Scena e Merano, oltre a quella all’interno dell’Hotel 5 Stelle Quellenhof Luxury Resort in Val Passiria e a Rottach-Egern sul Tegernsee in Baviera (Germania). Oppure lasciatevi ispirare dal nostro Online-Shop! Iscrivetevi alla nostra Newsletter per ricevere tanti preziosi consigli e, in più, un buono sconto del 10% valido per un solo acquisto online.